BLOG DI SALVATORE CAPO

giovedì 17 gennaio 2013

Numerologia ed eventi storici importanti legati al 911





Dalla fucilazione di Robert Blum agli attentati terroristici ai treni locali a Madrid

Di seguito si elencano una serie di eventi storici importanti di livello mondiale legati al numero 911. Notare la corrispondenza con giorni e mesi, 9/11 e 11/9, in cui tali eventi si verificano:
  • 9/11/1848: Fucilazione di Robert Blum, scrittore, uomo politico tedesco e capo democratico. La sua esecuzione provocò sdegno vivissimo in tutta europa e la fine della ribellione popolare del 1848.
  • 9/11/1918: Rivoluzione tedesca e proclamazione della Repubblica da Philipp Scheidemann, al palazzo del Reichstag di Berlino.
  • 9/11/1923: Adolf Hitler, a Monaco di Baviera, annuncia la "rivoluzione nazionale" e rivendica la "marcia su Berlino".
  • 9/11/1925: Adolf Hitler istituisce ufficialmente le SS naziste.
  • 9/11/1938: Data che ricorda "La notte dei cristalli" (Reichskristallnacht o Kristallnacht, ma anche Reichspogromnacht o Novemberpogrom), il pogrom (termine di derivazione russa che significa "devastazione"), condotto dai nazisti (SS) nella notte tra il 9 e il 10 novembre del 1938 in Germania, Austria e Cecoslovacchia. Quella notte 7500 negozi ebraici vennero distrutti e quasi tutte le sinagoghe incendiate o distrutte. Il numero delle vittime decedute per assassinio o in conseguenza di maltrattamenti, di atti terroristici o di disperazione ammontava a varie centinaia, senza contare i suicidi. Circa 30000 ebrei furono deportati nei campi di concentramento di Dachau, Buchenwald e Sachsenhausen.
  • 11/9/1941: Comincia ufficialmente la costruzione del Pentagono.
  • 11/9/1944: Seconda guerra mondiale. Data che ricorda "La notte di fuoco": il bombardamento della RAF (Royal Air Force) su Darmstadt ed i seguenti incendi uccisero oltre 12000 persone.
  • 11/9/1973: Santiago del Cile. I corpi speciali dell'esercito Cileno, comandati dal generale Augusto Pinochet, destituirono con la forza il governo democraticamente eletto di United Popular, uccidendo migliaia di militanti del movimento operaio e il presidente Salvador Allende. E' l'inizio di 17 anni della dittatura militare.
  • 9/11/1989: Caduta del muro di Berlino e unificazione della Germania.
  • 11/9/1990: George Bush (padre), allora Presidente degli USA, richiama la Guerra del Golfo come un'opportunità per il Nuovo Ordine Mondiale. In un discorso al Congresso denominato "Verso un Nuovo Ordine Mondiale", Bush dice: "Fuori da questi tempi difficili, il nostro quinto obiettivo, un Nuovo Ordine Mondiale può emergere: una nuova era, più libera dalla minaccia del terrore, più forte nel perseguire la giustizia, e più sicura nella ricerca della pace".
  • 11/9/2001: Attentato terroristico alle Torri Gemelle.
  • 911 giorni dopo ci furono gli attentati terroristici al sistema di treni locali a Madrid (11/3/2004: 1+1+3+2++0+0+4 = 11 = 1+1 = 2).
Questi sono solo alcuni degli eventi con tale corrispondenza.


Quale potrebbe essere il significato esoterico del 911?

In Numerologia, riducendo cabalisticamente il 911, si ottiene l'11:

911 = 9 + 1 + 1 = 11

e riducendo ancora l'11 si ottiene il 2:

11 = 1 + 1 = 2.

Ridurre cabalisticamente, in Numerologia, significa passare da un "Piano Materiale" a un "Piano Spirituale", poiché si considerano i numeri da 1 a 9 come energie vibrazionali, principi cosmici divini, che ci influenzano (da non confondere questi numeri con le cifre che conosciamo), corrispondenti ad archetipi che rappresentano il cosiddetto "inconscio collettivo". Ogni numero, inoltre, ha anche un suo lato "Ombra". Non posso soffermarmi troppo su questi argomenti perché occorrerebbero pagine e pagine.

                                                             911      Piano Materiale
                                                              11       Piano Astrale
                                                               2        Piano Spirituale

Il numero 2 rappresenta l'unione e la collaborazione, ma è anche il primo numero femminile, negativo, connesso alla ricettività, al male, al Diavolo, nemico di Dio. Simbolo dell'immobilismo e della materia che si oppone al Creatore, è considerato il più malvagio dei numeri. Indica conflitto e contrapposizione. Nei tarocchi corrisponde alla carta "La Papessa" e in astrologia corrisponde al segno del "Cancro"; inoltre è associato alla Luna. Il numero 2 rappresenta anche la dualità e il principio degli opposti, maschile e femminile, bene e male, pietà e giustizia, ecc. Per rappresentare la dualità, i massoni, utilizzano il pavimento a scacchi, presente in ogni loggia massonica, che rappresenta anche il "sacrificio".

Il numero 9 rappresenta la conclusione, l'ampliamento e la conoscenza. E' il numero tre volte sacro (3x3=9), il numero dell'Amore Universale, della fantasia e della libertà. Rappresenta l'immagine completa dei 3 mondi: il materiale, lo spirituale e l'animico. L'ultima e la più alta delle cifre elementari rappresenta le grandi realizzazioni mentali e spirituali e denota qualità "superiori". E' simbolo di verità totale e completa (il 9 moltiplicato per qualsiasi altro numero dà un prodotto le cui cifre sommate tra loro danno ancora 9). Nei tarocchi è la carta "L'Eremita" e in astrologia corrisponde ai segni Sagittario e Pesci. Il pianeta associato è Marte.

In Numerologia l'11 è un numero "Maestro" che rappresenta l'idealismo e l'ispirazione. È il "Numero delle Rivelazioni" (11 sono gli Apostoli fedeli a Cristo). Essendo il primo della serie di numeri dopo il 10, è simbolo di un piano di conoscenze e realizzazioni più elevato del normale, di elevata intuizione, genio, fantasia. È segno dell'inizio della conoscenza di Dio. La sua azione vibrazionale non è né negativa né positiva. Nei tarocchi corrisponde a "La Forza" e in astrologia al segno dell'Acquario. Con il numero Maestro 11 abbiamo la rappresentazione suprema dell’illuminazione e dell’ottica visionaria. Il suo vedere, quindi, va oltre l'apparenza e si spinge fino a raggiungere il vero assoluto. In questa prospettiva il numero 11 accresce e valorizza il significato del numero 2.

L'attentato alle Torri Gemelle, ad esempio, potrebbe trattarsi di un sacrificio di massa di matrice esoterica?

Casualità? Difficile da stabilire. Analizzando le date della cronologia dei "macrofenomeni" mondiali, sembra improbabile che si tratti solo di "casualità". Molte persone al mondo ritengono che certi fenomeni siano frutto di complotti, probabilmente da parte gruppi esoterici e massonici deviati e di potere. Questa teoria potrebbe anche essere plausibile, ma è difficile da dimostrare.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.